Struttura in carpenteria certificata - Metalsystem Milano

Qualità EN 1090

METALSYSTEM S.r.l. è una carpenteria certificata UNI EN 1090. Consegniamo, a fine montaggio, un’etichetta ed un marchio di controllo qualità, la Dichiarazione di Prestazione (DOP), i certificati dei materiali nella loro colata e le prove di laboratorio.

Carpenteria certificata UNI EN 1090

METALSYSTEM produce carpenterie metalliche certificate rispettando la norma sul processo di fabbricazione EN 1090.

Questa norma del 2014 consente alle carpenterie di innalzare il livello della loro qualità produttiva poiché la norma comprende sia la 9001 (qualità aziendale) sia la 3834 (processo di saldatura).

La certificazione EN 1090 consente di applicare il marchio CE al processo di fabbricazione strutturale, dando origine alla DOP (Dichiarazione di prestazione) simbolo di qualità e garanzia per METALSYSTEM Srl.

La nostra 1090 arriva sino al campo della EXC3.

Etichetta e marchio

In ogni carpenteria certificata METALSYSTEM esibisce o consegna, a fine montaggio, un’etichetta ed un marchio di controllo qualità.

Il controllo di qualità certifica al cliente che è stato effettuato un controllo generale a fine montaggio (controllo visivo e di serraggio) e che sono stati rispettati tuti i nodi strutturali presenti nei disegni esecutivi e quindi nella RT di calcolo.

L’etichetta invece esprime le informazioni generali e specifiche della commessa:

  • nome del committente,
  • luogo di installazione,
  • caratteristiche tecniche dell’acciaio strutturale.

L’etichetta completa la sua impaginazione con il marchio CE relativo al processo di fabbricazione.

DOP & CERTIFICATI

La Dichiarazione di Prestazione (la sigla è DOP) è la sintesi definitiva di tutto il processo di fabbricazione della carpenteria metallica. È firmata dal nostro Tecnico di Stabilimento e rappresenta la qualità della commessa racchiudendo tutto il processo produttivo a partire dall’analisi della fattibilità. Questo garantisce sia l’identificazione dell’opera mediante il suo processo di fabbricazione, sia una rintracciabilità di tutte le componenti che hanno partecipato alla realizzazione dell’opera: fornitori, materiali sussidiari e diretti operatori.

Insieme alla DOP sono sempre consegnati i certificati dei materiali nella loro colata. I questi documenti si identifica il commerciante di origine e la ferriera di partenza.

Con i certificati di colata forniamo le prove di laboratorio, specifiche su spezzoni del medesimo materiale che è stato usato per la produzione della carpenteria. Solitamente le prove di laboratorio si basano su 3 campioni di 2 misure differenti per testare resistenza, resilienze e liquidi penetranti.

METALSYSTEM S.r.l. offre il servizio delle prove di laboratorio, su richiesta dei cliente, servendosi di un centro test certificato di fiducia.

x

Cerca