Perché carpenteria metallica certificata in acciaio? Perché l’acciaio 4.0? Semplice: perché è il futuro.

Carpenteria metallica certificata in acciaio - METALSYSTEM: acciaio 4.0

L’ACCIAIO 4.0: IL GREEN POWER DEL FUTURO

L’utilizzo dell’acciaio è ormai cardine di molti progettisti per lo sviluppo di piani urbanistici di nuova generazione.

PERCHE’ GREEN ?

Punto di forza principale è la sua formidabile “circolarità”, ovvero è materiale riciclabile al 100%. A differenza degli altri materiali riciclabili, l’acciaio può essere considerato materiale permanente. L’acciaio presente nelle costruzioni, nei macchinari, nelle automobili, negli imballaggi, negli oggetti di uso quotidiano rimane come valore permanentemente stoccato nella società, pronto per essere rifuso a fine vita.

PERCHE POWER?

Il 70% dell’edificato italiano non è in grado di resistere ai terremoti. Proprio in considerazione della vulnerabilità del nostro patrimonio le strutture portanti in acciaio garantiscono l’assorbimento dell’energia sismica utilizzando le elevate riserve plastiche dell’acciaio. E ciò avviene con l’uso di dettagli costruttivi meno onerosi rispetto a quelli di una struttura realizzata con materiali tradizionali. La caratteristica di “elasticità” dell’acciaio ben si presta ai fenomeni di “stress sismico, e in effetti, nei paesi esteri, dove l’incidenza del sisma è molto alta, l’utilizzo dell’acciaio è determinante per la sicurezza delle costruzioni e della popolazione.

INDUSTRIA 4.0

CARPENTERIA METALLICA CERTIFICATA IN ACCIAIO: UNA SCELTA SOCIALE

SE RESTI FERMO RIMANI INDIETRO! Noi non ci fermiamo, guardiamo avanti… sempre.

  1. Alimentare una politica aziendale volta al sostegno ed al rispetto dell’ambiente. Ricerca del rapporto impatto ambientale / produzione.
  2. Sviluppo e ricerca di nuove soluzioni di carpenteria metallica certificata. Alternative per nuove costruzioni e soluzioni per adeguamenti sismici delle esistenti.
  3. Innovazione e investimenti mirati; aumento del processo produttivo standard, della qualità e della formazione aziendale.
  4. Utilizzo della tecnologia con buon senso e dal concreto utilizzo. La tecnologia intesa dunque come aiuto e supporto e non come alternativa unica.
 

Nell’era dell’acciaio 4.0 METALSYSTEM, carpenteria metallica certificata in acciaio, c’è
e si propone come partner di assoluta professionalità.