LA POLITICA AZIENDALE

METALSYSTEM, carpenteria certificata, nasce come risposta all’evoluzione del mercato dell’acciaio del nostro mondo.

La carpenteria metallica certificata è la soluzione ottimale per approcciarsi al nostro futuro con una nuova visione del creare, produrre e realizzare opere e strutture.

Abbiamo sempre sostenuto che l’innovazione tecnologica, la qualità del servizio e la consapevolezza, siano fondamentali per distinguersi e sostenere al meglio le necessità del cliente.

Questo ci ha portato a differenziare il nostro mercato: abbiamo diversificato il nostro prodotto, passando da opere in ferro semplici come cancellate, parapetti e grigliati, alla fabbricazione di una carpenteria metallica certificata più complessa che rispetti le normative vigenti sulla costruzione.

Siamo passati attraverso la UNI EN ISO 9001 (qualità) e la UNI EN ISO 3834-2 (saldatura), giungendo nel 2015 alla EN 1090 – marcatura CE sul controllo della fabbricazione.

Contattaci per un preventivo

carpenteria certificata metallica METALSYSTEM

SERVIZIO CHIAVI IN MANO

METALSYSTEM offre un servizio chiavi in mano per la realizzazione di una nuova carpenteria metallica certificata. Progettazione, realizzazione, montaggio e tutta la documentazione necessaria corredata di certificati materiali e dichiarazione di prestazione con marchio CE EN 1090.

INNOVAZIONE E QUALITÀ

La carpenteria metallica certificata è la soluzione ottimale per approcciarsi al nostro futuro con una nuova visione del crear, produrre e realizzare opere e strutture. Abbiamo sempre sostenuto che l’innovazione tecnologica e la qualità del servizio siano fondamentali per distinguersi e sostenere al meglio le necessità del Cliente.

PASSIONE PER IL PROPRIO LAVORO

METALSYSTEM si evolve e prosegue il suo cammino grazie alla grande passione per il proprio lavoro. Principio base della nostra politica aziendale, che si rispecchia nel nostro iter lavorativo soddisfacendoci ad ogni commessa di carpenteria strutturale.

scale di sicurezza antincendio ::: Metal System S.r.l. (Vimodrone, Milano - Lombardia)
Scale di sicurezza antincendio ::: Metal System S.r.l. (Vimodrone, Milano – Lombardia)

Il servizio

METALSYSTEM offre un servizio chiavi in mano per la realizzazione di nuove strutture metalliche.

Il servizio prevede inizialmente l’offerta commerciale, un rilievo esecutivo ed una progettazione architettonica di base. In seguito vengono realizzati i disegni esecutivi officina ed i relativi calcoli strutturali dal nostro Ing. Strutturista che redigerà la relazione di calcolo comprendente anche la Sismica. Produzione e montaggio con nostro personale qualificato completano il servizio.

La qualità del procedimento e del sistema di controllo, ci permette di concludere ogni commessa con il marchio CE e la relativa DOP (Dichiarazione di Prestazione).

Leggi tutto

Etichetta e marchio CE

In ogni carpenteria certificata METALSYSTEM esibisce o consegna, a fine montaggio, un’etichetta ed un marchio di controllo qualità. Il controllo qualità assicura il cliente che è stato effettuato un controllo generale a fine montaggio (visivo e di serraggio) e che sono stati rispettati tuti i nodi strutturali presenti nei disegni esecutivi e quindi nella RT di calcolo.

L’etichetta invece esprime le informazioni generali e specifiche della commessa. Dal nome Committenente, al luogo di installazione sino alle caratteristiche teniche dell’acciaio strutturale. L’etichetta completa la sua impaginazione con il MARCHIO CE sul processo di fabbricazione.

D.O.P. – Dichiarazione di Prestazione

La Dichiarazione di Prestazione (in breve DOP) è la sintesi definitiva di tutto il processo di fabbricazione della carpenteria metallica. E’ firmata dal nostro Tecnico di Stabilimento e rappresenta la qualità della commessa racchiudendo tutto il processo produttivo a partire dall’analisi della fattibilità. Questo garantisce sia l’identificazione dell’opera mediante il suo processo di fabbricazione sia una rintracciabilità di tutte le componenti ( fornitori, materiali sussidiari e diretti operatori) che hanno partecipato alla realizzazione dell’opera.

Insieme alla DOP sono sempre consegnati i certificati dei materiali nella loro colata. I questi documenti si identifica il commerciante di origine e la ferriera di partenza.

L’acciaio 4.0

GUARDA AVANTI.. SCEGLI IL FUTURO

  1. Alimentare una politica aziendale volta al sostegno ed al rispetto dell’ambiente. Ricerca del rapporto impatto ambientale / produzione.
  2. Sviluppo e ricerca di nuove soluzioni di carpenteria metallica certificata. Alternative per nuove costruzioni e soluzioni per adeguamenti sismici delle esistenti.
  3. Innovazione e investimenti mirati; aumento del processo produttivo standard, della qualità e della formazione aziendale.
  4. Utilizzo della tecnologia con buon senso e dal concreto utilizzo. La tecnologia intesa dunque come aiuto e supporto e non come alternativa unica.

Leggi tutto

carpenteria certificata metallica METALSYSTEM