METALSYSTEM S.r.l. è una carpenteria certificata UNI EN 1090. Consegniamo, a fine montaggio, un’etichetta ed un marchio di controllo qualità, la Dichiarazione di Prestazione (DOP), i certificati dei materiali nella loro colata e le prove di laboratorio.

CARPENTERIA CERTIFICATA UNI EN 1090

METALSYSTEM produce carpenterie metalliche certificate rispettando la norma sul processo di fabbricazione EN 1090.

Questa norma nata nel 2014 consente alle carpenteria di innalzare il livello della loro qualità produttiva poichè la norma ingloba sia la 9001 (qualità aiziendale) sia la 3834 ( processo di saldartura).

La certificazione EN 1090 consente di poter applicare il marchio CE sul processo di fabbricazione strutturale, dando origine alla DOP (dichiarazione di prestazione) simbolo di qualità e garanzia per METALSYSTEM S.r.l.

La nostra 1090 arriva sino al campo della EXC2.

ETICHETTA & MARCHIO

In ogni carpenteria certificata METALSYSTEM esibisce o consegna, a fine montaggio, un’etichetta ed un marchio di controllo qualità. Il controllo qualità assicura il cliente che è stato effettuato un controllo generale a fine montaggio (visivo e di serraggio) e che sono stati rispettati tuti i nodi strutturali presenti nei disegni esecutivi e quindi nella RT di calcolo.

L’etichetta invece esprime le informazioni generali e specifiche della commessa. Dal nome Committenente, al luogo di installazione sino alle caratteristiche teniche dell’acciaio strutturale. L’etichetta completa la sua impaginazione con il MARCHIO CE sul processo di fabbricazione.

D.O.P. & CERTIFICATI

La Dichiarazione di Prestazione ( in breve DOP) è la sintesi definitiva di tutto il processo di fabbricazione della carpenteria metallica. E’ firmata dal nostro Tecnico di Stabilimento e rappresenta la qualità della commessa racchiudendo tutto il processo produttivo a partire dall’analisi della fattibilità. Questo garantisce sia l’identificazione dell’opera mediante il suo processo di fabbricazione sia una rintracciabilità di tutte le componenti ( fornitori, materiali sussidiari e diretti operatori) che hanno partecipato alla realizzazione dell’opera.

Insieme alla DOP sono sempre consegnati i certificati dei materiali nella loro colata. I questi documenti si identifica il commerciante di origine e la ferriera di partenza.

Insieme ai certificati di colata troviamo le PROVE DI LABORATORIO, specifiche su spezzoni del medesimo materiale che è stato usato per la produzione della carpenteria. Solitamente le prove di laboratorio si basano su 3 campioni di 2 misure differenti per testare resistenza, resilienze e liquidi penetranti.

METALSYSTEM S.r.l. offre il servizio delle prove di laboratorio, su richiesta del Cliente, servendosi di un fidato centro test certificato.