METALSYSTEM propone delle scale con gabbia alla marinara in alluminio come soluzione ottimale per il raggiungimento della copertura del nostro stabile. Questa tipologia di scale ottimizza i costi garantendo la piena sicurezza secondo il D.Lgs 81 art. 113.

SCALE CON GABBIA ALLA MARINARA

Scale con gabbia alla marinara METALSYSTEM

Il cliente ha un servizio chiavi in mano che prevede sopralluogo, preventivo, realizzazione e montaggio con personale qualificato.

Ogni nostra scala con gabbia alla marinara è corredata della dichiarazione di conformità, del manuale uso e manutenzione e della certificazione di corretta posa in opera.

 

 

DETTAGLI SCALA CON GABBIA ALLA MARINARA

Le nostre scale con gabbia alla marinara hanno alla base una chiusura di sicurezza lucchettabile.

Oltre i 10 metri di altezza, secondo il D.Lgs 81, è necessario un piano di riposo intermedio. Questo si compone di un piano di calpestio in lamiera di alluminio antiscivolo, da un’apertura, infine parapetti perimetrali e protezione aggiuntiva durante la salita.

Il piano di riposo può essere corredato con idonea botola pedonale in lamiera striata alluminio per garantire una maggiore sicurezza all’operatore.

La struttura allo sbarco è completa di parapetti laterali aventi H 1100 mm corredati di parapiede in lamiera, piano di arrivo ed eventuale scaletta per la discesa in copertura.

Il 1° tratto di scala senza gabbia è variabile in altezza (da 2100 a 2500 mm da quota 0,00). A scelta fra parte fissa con fissaggio a parete oppure sganciabile con scala a sfilo richiudibile.