METALSYSTEM realizza soppalchi in carpenteria metallica certificata. I nostri soppalchi in ferro sono a norma rispetto alle leggi in vigore sulla costruzione.

SOPPALCHI IN CARPENTERIA CERTIFICATA

Soppalchi in carpenteria certificata METALSYSTEM

Forniamo un servizio chiavi in mano che va dalla progettazione alla realizzazione, dal montaggio con personale qualificato al calcolo strutturale a firma Ing. Strutturista.

Il soppalco può essere fornito con trattamento antiruggine, zincato a caldo o colorato con resine termoindurenti RAL a Vs scelta.

Il piano di calpestio può essere in legno multistrato, grigliato zincato (avete portata a seconda delle Vs esigenze) ed infine in lamiera grecata zincata da getto con eventuale inserimento di pioli Nelson o connettori Diapason Tecnaria.

I nostri soppalchi sono corredati di scala di servizio o scala antincendio in ferro, controventi in tubolare ed eventuali traversi per pareti in cartongesso oppure omega orizzontali per installazione di pareti REI antifuoco.

SOPPALCHI IN FERRO COME CARPENTERIE MODULARI

I soppalchi in ferro METALSYSTEM possono essere considerati delle carpenterie modulari. Questo in quanto il loro sistema di assemblaggio è il medesimo in ogni campata. La carpenteria si assembla solo esclusivamente con bulloneria 8.8, senza ulteriori interventi di saldatura; pertanto è possibile smontare e spostare interamente la struttura in ogni momento rimontandola esattamente come la precedente.

La portata dei soppalchi può variare a seconda delle esigenze del Cliente. Possiamo fornire soppalchi ad uso magazzino e deposito, dove la portata necessaria è di 400 kg/mq, oppure possiamo progettare e realizzare carpenterie a soppalco a misura per uffici, sale riunioni, appoggio UTA, macchine oscillanti e vibranti, nuove postazioni e nuove produzioni.

 

Soppalchi in carpenteria certificata metallica - METALSYSTEM
Soppalchi in carpenteria certificata metallica - METALSYSTEM

La scala di accesso al soppalco può essere interna o esterna alla struttura. A seconda dell’uso futuro del soppalco, la scala verrà creata con basi strutturali specifiche. Se il nuovo soppalco viene utilizzato come ufficio la scala può essere progettata e realizzata come via di fuga, rispettando le normative dei VVF. Viceversa se l’uso è solo a scopo di deposito o in generale di magazzino supplementare, la scala è considerata di servizio.

Entrambe le soluzioni sono calcolate ed inserite nella Relazione di Calcolo a firma ING Strutturista che verrà rilasciata insieme alla dichiarazione di prestazione e marchio CE sulla fabbricazione.

 

Galleria di immagini dei soppalchi in carpenteria certificata