METALSYSTEM realizza carpenteria certifcata per rinforzi strutturali e sismici a misura.

CARPENTERIA CERTIFICATA PER RINFORZI STRUTTURALI, ANTISISMICO

Cosa intendiamo esattamente quando parliamo di rinforzi strutturali e in particolare di rinforzi sismici?

Trattasi di travi portanti per creazione e/o ristrutturazioni di solai portanti. Offriamo il servizio di progettazione, esecuzione e montaggio.

Il pacchetto è sempre corredato di una RT calcolo strutturale a firma ING Strutturista.

Oggi numerosi stabili necessitano di un “rinforzo”. Le attività di riqualificazione strutturale, ambientale e sismica sono parte della nostra principale produzione insieme alla casa antisismica.

CARPENTERIA CERTIFICATA METALLICA PER IMPIANTI

METALSYSTEM realizza carpenterie per accesso ad impianti e/o manutenzioni, secondo quanto previsto dalle normative vigenti sulla costruzione e sul D.Lgs 81 sulla sicurezza.

La progettazione è sempre su misura e viene sviluppata in base alle necessità di utilizzo da parte del personale abilitato.

La carpenteria diventa quindi strumento indispensabile per garantire la corretta produzione e/o manutenzione dei nostri impianti.

Carpenteria certificata metallica per impianti - METALSYSTEM
strutture antisismiche: la casa antisismica

CARPENTERIA CERTIFICATA PER RINFORZI STRUTTURALI A STRUTTURE PORTANTI

METALSYSTEM collabora con molteplici realtà che sviluppano e realizzano nuove strutture portanti sia per uso abitativo ( nuove case in ferro) che per uso industriale ( capannoni e/o laboratori).

Queste applicazioni non necessitano di gravose fondazioni utilizzate nei prefabbricati moderni. Vengono anzi progettate e pensate per ottimizzare il budget garantendo sempre la resistenza alla sismica.

Come risultato possiamo affermare che la carpenteria certificata per rinforzi strutturali diviene ponderata cioè accessibile.

Inoltre l’impatto ambientale viene supervalutato. E questo perché l’acciaio è completamente riciclabile. Per questo motivo ne possiamo parlare come del materiale del nostro futuro, a differenza dei cementi e dei bitumi usati in passato non propriamente riciclabili.

 

Carpenteria certificata per rinforzi strutturali, antisismica e impianti:
alcuni nostri esempi.